Yoga

Lo yoga è un patrimonio millenario che unisce e integra il corpo, la mente e lo spirito tramite la pratica di asana (posizioni) e pranayama (respirazione) e ci prepara alla meditazione, portandoci benessere, pace interiore e capacità di stare in armonia con noi stessi e con gli altri.

Lo yoga ci porta a vivere il momento presente, facendoci diventare coscienti del nostro allineamento corporale, dei nostri movimenti e della nostra respirazione.

La chiave del giusto insegnamento sta nell’adattare lo yoga alla persona, non la persona allo yoga, per questo le nostre lezioni sono adatte a tutti, anche a chi si avvicina per la prima volta alla pratica di questa disciplina.
Pratichiamo Yoga Integrale ispirato al metodo Anukalana.

Anukalana in Sanscrito significa Integrazione ed è un approccio alla pratica dello yoga e della meditazione che, basandosi sull’antica tradizione del Tantra, integra elementi di discipline che ne condividono scopi e principi.
Anukalana Yoga è il risultato di un lungo lavoro di ricerca e integrazione che ha permesso di rendere la pratica estremamente fluida, offrendo a tutti la possibilità di praticare con rispetto del proprio corpo, dei suoi limiti e bisogni, in modo che ciascuno possa adattare la disciplina alla propria costituzione e personalità.

I momenti di pratica insieme vogliono offrire strumenti che ciascuno potrà sperimentare per raggiungere la propria consapevolezza con i tempi e i modi più adatti a se stesso.