Yoga e Vela
Nuove modalità per i fine settimana 2022!
Contattami (3391715695) per dirmi che sei interessato a un fine settimana di yoga in barca a vela e, appena creato un piccolo gruppo di almeno 4 persone, organizzeremo il weekend!
Saremo invece lieti di ospitarti su La belle per il ponte (per i bolognesi) 1-4 ottobre 2022!
Ricominciamo dal mare per ritrovare il nostro equilibrio!
Salpa con noi e immergiamoci insieme nella meraviglia dell’azzurro del mare e del cielo per ricaricarci.
Insieme al nostro skipper Max, navigheremo sulla splendida La Belle, il nome dice tutto!
Un Bavaria 44, barca a vela di 44 piedi con 4 cabine, tre matrimoniali e una doppia, due bagni con doccia, un’ampia e accogliente dinette e tanto spazio per prendere il sole.
![](http://www.cosmoyoga.it/wp-content/uploads/2018/03/Cosmo-Yoga-La-belle-1.jpg)
Sarà un weekend all’insegna della vela e dello yoga, con due momenti giornalieri, alla mattina e alla sera, dedicati allo yoga o alla meditazione con Giorgia Padovani, insegnante certificata di Yoga Integrale Anukalana.
La pratica yoga si svolgerà a terra, in uno spazio accogliente, oppure su una delle belle spiagge della Liguria.
Staremo in contatto con la natura, tra l’energia del mare che ci cullerà e quella del vento che gonfierà le nostre vele…
Sentiremo forte l’influsso dell’elemento acqua, che ci aiuterà a purificarci e a ricaricarci, l’acqua è infatti una fonte primaria di “prana”, l’energia vitale.
La vacanza è adatta a tutti, sia ai praticanti esperti che ai principianti sia di vela che di yoga, purché non soffriate il mal di mare! 🙂
Per la sicurezza di tutti, saranno rispettate le vigenti norme anti Covid-19.
![](http://www.cosmoyoga.it/wp-content/uploads/2018/03/Cosmo-Yoga-La-belle_interno-1024x768.jpg)
Per prenotare e per restare informato sui weekend disponibili scrivici a: cosmoyoga.it@gmail.com
e seguici sulla pagina Facebook
Durante le uscite in barca e la pratica yoga saranno rispettate le normative vigenti in materia anti COVID-19
Weekend – programma di massima, costi e condizioni:
Venerdì sera si prende possesso delle cabine e si fa cambusa se non si è fatta prima.
La mattina di sabato si inizierà con la nostra pratica yoga del risveglio a terra e la colazione; seguirà la navigazione verso la meta che avremo scelto insieme, anche in base alle condizioni meteo; potremo trascorrere le giornate acquisendo nozioni di vela e veleggiando verso gli affascinanti borghi e le località affacciate sul Mar Ligure: Arenzano, Varazze, Savona, solo per citarne alcuni.
Al tramonto si potrà scendere a terra e praticare la sessione serale di yoga davanti al mare. La serata continuerà a terra o a bordo per l’aperitivo e la cena, secondo quello che decideremo insieme. Si dormirà in porto.
Domenica mattina si seguirà lo stesso programma del sabato, mentre nel pomeriggio faremo ritorno verso Genova e rientreremo in porto.
L’imbarco è a Genova Marina Aeroporto, scopri come raggiungerci.
Il costo è di 400,00 Euro a persona per un weekend (imbarco venerdì sera, sbarco domenica pomeriggio)
La quota include pernottamento a bordo per due notti, skipper, 3 lezioni di yoga/meditazione, carburante, pulizia della barca. Sono esclusi il porto e la cambusa (circa 30/40 Euro a testa), che è a cura dell’equipaggio ospiti.
Non sono compresi nella quota pasti e bevande consumati a terra né il viaggio da/per il porto di imbarco/sbarco.
La prenotazione viene confermata tramite il versamento di un acconto anticipato pari al 30% dell’importo a testa (rimborsabile entro 10 gg dall’imbarco; non rimborsabile in caso di mancata presenza).
***
Ci riserviamo di confermare il weekend in base al raggiungimento di un numero minimo di iscritti e alle previsioni meteo. In caso di mancata conferma da parte nostra a causa di problemi organizzativi o tecnici, le quote precedentemente versate vengono rimborsate interamente.
A bordo tutti sono invitati a collaborare e a condividere momenti ed esperienze, anche per la cambusa e in cucina, nel rispetto delle esigenze di ciascuno. Skipper e insegnante di Yoga non partecipano alla cassa comune ma vanno considerati nella stessa. L’itinerario può subire variazioni in base alle condizioni meteo-marine del momento; il capitano sceglie per il benessere e la sicurezza di tutto l’equipaggio secondo la sua esperienza. Oltre all’abbigliamento adatto alla vita di mare, sono consigliate scarpe con suola bianca o pulita per la barca e qualche capo più caldo per la sera. Per lo yoga sono utili degli abiti comodi e un tappetino (magari pieghevole).
Consigliato sacco a pelo individuale.
Non dimenticate farmaci per il mal di mare (tipo Xamamina o Lomarin), non si sa mai, gli occhiali da sole e la protezione solare, in barca è difficile proteggersi dal sole!