2019 Weekend Yoga e Vela in Liguria

Yoga e Vela 2019, si riparte con bellissime novità in collaborazione con Stella Maris Ancient Resort!

Salpa con noi e immergiamoci insieme nella meraviglia dell’azzurro del mare e del cielo per ricaricarci.

Insieme al nostro skipper Nicola, navigheremo sulla splendida Sogno azzurro, una barca a vela di 38 piedi con tre cabine matrimoniali, un’ampia dinette e tanto spazio per prendere il sole.

Sarà una vacanza all’insegna del mare e della vela, con due momenti giornalieri, alla mattina e alla sera, dedicati allo yoga o alla meditazione con un’insegnante certificata di Yoga Integrale Anukalana.
La pratica yoga si terrà a bordo o a terra, sulle belle spiagge della Liguria.

Staremo in contatto con la natura, immersi nell’acqua, baciati dal sole, accarezzati dal vento,
in contemplazione del tramonto, della luna e delle stelle…

Sentiremo forte l’influsso dell’elemento acqua, che ci aiuterà a purificarci e a ricaricarci dopo l’inverno.

La vacanza è adatta a tutti, sia ai praticanti esperti che ai principianti sia di vela che di yoga, purché non soffriate il mal di mare! 🙂

 

Per prenotare e per restare informato sui weekend disponibili scrivici a: cosmoyoga.it@gmail.com

Programma di massima:

Venerdì sera si prende possesso delle cabine e si fa cambusa.

La mattina di sabato si inizierà con la nostra pratica yoga del risveglio, un bel tuffo e la colazione; seguirà la navigazione verso la meta che avremo scelto insieme, anche in base alle condizioni meteo; potremo trascorrere le giornate in acqua, in spiaggia o visitando gli splendidi borghi e le località affacciate sul Mar Ligure: Camogli, San Fruttuoso, Varazze, Savona solo per citarne alcuni.

Al tramonto si potrà scendere a terra in prossimità di Camogli e praticare yoga con una splendida vista sul mare.
Seguirà, per chi vuole, aperitivo offerto da noi su una terrazza con vista mozzafiato presso lo Stella Maris Ancient Resort.
Volendo si potrà anche cenare o utilizzare la Spa del Resort (servizi non inclusi nel pacchetto).

Si dormirà in rada o in porto.

Domenica mattina si seguirà lo stesso programma del sabato, mentre nel pomeriggio faremo ritorno verso Genova e rientreremo in porto.

L’imbarco è a Marina di Castelluccio (Genova), scopri come raggiungerci.

Il costo è di 260,00 Euro* a persona per un weekend (imbarco venerdì sera, sbarco domenica pomeriggio/sera) + € 15,00 di tessera associativa.
*La quota include pernottamento a bordo per due notti, skipper, 3 lezioni di yoga/meditazione, carburante, pulizia della barca.

Sono esclusi eventuali porti, la cambusa (circa 50/60 Euro a testa) e le spese a terra.

La prenotazione viene confermata tramite il versamento di una caparra anticipata di 80,00 Euro a testa (non rimborsabile in caso di mancata presenza).

L’attività è riservata ai Soci (vi chiediamo di fare la tessera). L’associazione si riserva di confermare il weekend in base al raggiungimento di un numero minimo di iscritti e alle previsioni meteo.
In caso di mancata conferma da parte dell’associazione a causa di problemi organizzativi o tecnici, l’associazione si impegna a rimborsare interamente le quote precedentemente versate.
A bordo tutti sono invitati a collaborare e a condividere momenti ed esperienze, anche per la cambusa e in cucina, nel rispetto delle esigenze di ciascuno. Skipper e insegnante di Yoga non partecipano alla cassa comune ma vanno considerati nella stessa. L’itinerario può subire variazioni in base alle condizioni meteo-marine del momento; il capitano sceglie per il benessere e la sicurezza di tutto l’equipaggio secondo la sua esperienza. Oltre all’abbigliamento adatto alla vita di mare, sono consigliate scarpe con suola bianca o pulita per la barca e qualche capo più caldo per la sera.
Per lo yoga sono utili dei leggings e un tappetino (magari pieghevole).
Non dimenticate farmaci per il mal di mare (tipo Xamamina o Lomarin), non si sa mai, e la protezione solare, in barca è difficile proteggersi dal sole!

Le prossime date dei weekend del 2019 (per ora) sono:

7-9 giugno
14-16 giugno
12-14 luglio

Per tutte le informazioni, scrivi a

cosmoyoga.it@gmail.com

e seguici sulla pagina Facebook per restare aggiornato su tutti i prossimi appuntamenti con noi!